Senza categoria

Tinture per capelli ideali per capelli ricci: una pratica guida

La tintura per capelli ricci spesso può essere un problema difficile da capire. Questo tipo di capelli può essere molto ondulato e quando si tinge dritto può diventare molto riccio. La maggior parte degli stilisti professionisti non consiglia di colorare i capelli dritto. Se hai i capelli ricci e sei quindi alla ricerca di alcune buone tinture per capelli ricci, allora è necessario stare lontano da piastre e da altri prodotti simili che possono rischiare di danneggiare irrimediabilmente i vostri capelli.

Alcune donne ricce oggi si preoccupano che la stiratura e la colorazione possono anche danneggiare i loro ricci già ondulati e li rendano quindi lisci e secchi. È davvero una preoccupazione legittima questo di cui abbiamo appena parlato. È molto importante riuscire a trovare delle ottime tinte per capelli che sono perfette per i tuoi ricci. Infatti, i capelli ricci sono spesso dei capelli più delicati rispetto ad esempio a quelli lisci, per cui devi capire bene quali sono le tue esigenze in base alla tinta per capelli ricci che pensi possa fare di più al caso tuo. Tuttavia, i recenti passi avanti nella tecnologia di colorazione dei capelli hanno fatto molta strada rispetto ai trattamenti di colore cosiddetti Fry-and Die che si usavano spesso in passato. Ci sono alcuni prodotti ideali e benefici per la tintura dei capelli che sono davvero molti buoni che oggi sono disponibili sul mercato, alcuni dei quali peraltro sono molto più delicati rispetto a quelli che abbiamo dovuto usare molti anni fa. Una marca in particolare che è davvero brava a realizzare delle buone tinte per i ricci oggi è la Light Mountain.

Ci sono alcune cose che è necessario sapere e conoscere di fatto prima di iniziare a provare qualsiasi tipo di prodotto di colorazione dei capelli sui vostri capelli. Prima di tutto ad esempio è necessario sapere che ci sono tre colori di base dei capelli: nero, bianco e naturale. È possibile trovare ad oggi anche dei kit che vi permetterà di sperimentare con le combinazioni di questi colori per creare qualsiasi look desiderato. Se avete dei riccioli naturalmente ondulati allora probabilmente è bene provare un kit di tintura dei capelli del marchio Light Mountain insieme a uno spray apposito. Se i vostri capelli invece sono lisci, allora potrete usare una formula più leggera.

Desideri sapere altro sull’argomento? Clicca qui e visita il sito www.tintepercapelli.it.