Senza categoria

Depilazione – sbarazzarsi della pelle secca

La depilazione laser è fondamentalmente la procedura di eliminazione dei peli indesiderati per mezzo di intensi impulsi di luce, che distruggono letteralmente il follicolo pilifero completamente. Inizialmente è stato fatto sperimentalmente per quasi venti anni prima di essere disponibile in commercio nel 1996 e nel 1995. Si tratta di una tecnica molto efficace per la riduzione e l’eliminazione permanente dei peli e il tasso di successo è stato in costante aumento nel corso degli anni. Molte persone lo considerano un modo semplice per eliminare i peli indesiderati del corpo, tuttavia, prima che questa tecnologia diventasse facilmente disponibile, le persone con calvizie dovevano passare attraverso procedure noiose e dolorose che coinvolgevano la ceretta, il filo e l’uso di sostanze chimiche.

Queste procedure avevano la loro serie di svantaggi che comprendevano il dolore e le esigenze di tempo, e di conseguenza, più persone con peli indesiderati si rivolgevano alla depilazione laser come un metodo di rimozione dei capelli più permanente. La procedura prevede brevi impulsi di luce, che sono mirati sul follicolo per evitare che le sostanze nutritive e l’ossigeno raggiungano la base del follicolo che provoca la morte del follicolo. Dopo la procedura, i capelli non ricresceranno per almeno quattro mesi che a volte può anche portare alla ricrescita di alcune delle aree più chiare. Rispetto alla ceretta, la depilazione laser fornisce un effetto di lunga durata, il che significa che i trattamenti possono essere facilmente condotti su un numero di mesi o addirittura anni senza dover ripetere la procedura.

Ci sono varie opzioni di trattamento di depilazione laser tra cui l’uso di creme, lozioni e creme idratanti che sono specificamente formulati per trattare i peli biondi chiari, scuri o neri. Prima di ricevere il trattamento, si dovrebbe visitare il vostro dermatologo che vi consiglierà il miglior prodotto per soddisfare il vostro tono e tipo di pelle. Mentre si utilizza qualsiasi crema o lozione, è importante seguire rigorosamente le indicazioni sull’etichetta in modo da non rischiare reazioni allergiche o altri effetti collaterali indesiderati. In molti casi, i pazienti sperimentano poco o nessun disagio, e in alcuni casi, si può verificare un leggero rossore, gonfiore e secchezza minore dopo il trattamento.

Ovviamente non tutte le persone preferiscono una depilazione laser, e per alcuni può essere davvero troppo dolorosa, proprio per questo motivo vi consiglio sostanzialmente di cercare anche una serie di consigli e informazioni direttamente sul sito che vi lasceremo linkato.

Per maggiori informazioni sul tema trattato puoi trovare tutto qui sul sito seguente.