I benefici delle macchine a vibrazione sono molti: puoi ottenere un miglioramento dell’equilibrio, tonificare e rassodare il tuo corpo, migliorare la tua flessibilità e persino guarire il tuo corpo dalle ferite nel tempo, rinforzare la muscolatura. Nella sua forma più elementare, una piattaforma a vibrazione, chiamata anche macchina a vibrazione del peso corporeo, invia segnali ritmici alla tua mente che ti fa credere di essere fuori equilibrio e quindi in pericolo di cadere. Questo a sua volta fa sì che i tuoi muscoli si contraggono più volte ogni secondo, il che a sua volta migliora la forza delle gambe. La quantità di uso e di esercizio dipende da come usi e sollevi i pesi e quanto spesso ti eserciti.
Alcune delle più popolari macchine con piastre di vibrazione sono quelle che combinano l’uso di macchine squat e piastre di vibrazione, creando una macchina ibrida. Con la macchina squat, si utilizza la piattaforma per accovacciarsi, e si fa alzando e abbassando la piattaforma. Piastre di vibrazione sono poi utilizzati in combinazione con il vostro peso, creando così la tensione sulle piastre, che costringono le fibre muscolari per allungare, migliorando la flessibilità, tonificazione e rafforzamento.
Altri esercizi comuni con macchine a vibrazione sono il clean and jerk, lo stretching dei cavi in piedi, il clean and jerk e il military press. Sebbene questi esercizi possano sembrare concentrarsi principalmente su un gruppo muscolare (il torace), possono essere utilizzati per migliorare molte altre parti del corpo. Ad esempio, le gambe possono essere allenate per migliorare facendo squat, stacchi da terra, affondi e solleva i polpacci. La tua schiena può essere migliorata eseguendo remate, piegate su riccioli, iperestensione, hack squat, distensioni delle gambe e stacchi da terra, mentre le tue braccia possono essere rafforzate e sviluppate usando altri esercizi come chin up, presse per spalle con bilanciere, pull up con presa ampia file in posizione verticale, scrollate di spalle, flessioni della barra, riccioli bicipiti, estensione dei tricipiti, contraccolpi dei tricipiti, sollevamenti a gambe rigide, alzate nelle spalle e contraccolpi dei bicipiti. Non rimane che usare questa piattaforma, che vi permetterà di essere in forma e di mantenere la salute fisica del vostro corpo.
Per approfondimenti consigliamo caldamente di visitare il sito internet che segue qui https://guidapedanavibrante.it/